Accedi all'area personale
L’Ufficio si occupa di quanto in materia di contenzioso tributario; cura gli adempimenti connessi alla gestione e riscossione delle varie imposte e tasse comunali; svolge azione di informzazione e supporto nei confronti del contribuente.
L’ufficio si occupa di quanto in materia di programmazione, rendicontazione e tenuta della contabilità dell’Ente; fornisce assistenza e supporto alle altre unità nella gestione delle risorse e degli stanziamenti assegnati.
Si occupa della tenuta ed aggiornamento dei registri di Stato Civile, Anagrafe, Leva ed Elettorali; rilascia documenti d'identità e certificati, gestisce le consultazioni elettorali e l‘Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero.
Si occupa delle pratiche edilizie e urbanistiche, fornendo autorizzazioni e certificati. Gestisce il rapporto tra privati e amministrazioni e acquisisce gli atti di assenso da altre amministrazioni. Fornisce informazioni e rilascia i titoli edilizi.
Cura la registrazione di tutti gli atti di corrispondenza a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione che attesta ad ogni effetto l'avvenuta ricezione da parte dell‘Ente dell'atto depositato.
L’ufficio svolge attività volte a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da problematiche di carattere reddituale, sociale o legate a condizioni di disabilità.
Ciao 👋 Come posso esserti utile?