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Permessi e documenti

Richiesta autorizzazione pubblcità fonica

Polizia locale

Servizio non attivo

Il servizio sarà attivo entro il 31 dicembre 2024

La richiesta di autorizzazione per la pubblicit à fonica consente di ottenere il permesso per diffondere suoni a scopo pubblicitario in uno spazio pubblico.  


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A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

A un'impresa pubblicitaria o a un'azienda che intende effettuare attività di marketing.

 

Descrizione

La richiesta di autorizzazione per la pubblicità fonica consente di ottenere il permesso per diffondere suoni a scopo pubblicitario in uno spazio pubblico.

 

Come fare

Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Polizia Locale";
  • cerca l'istanza "Richiesta autorizzazione pubblicità fonica";
  • clicca su "Richiesta autorizzazione pubblicità fonica";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

E' necessario presentare un'apposita istanza nella quale indicare:

  • finalità della pubblicità ;
  • luogo in cui si intende effettuare la diffusione del suono;
  • orari previsti per la diffusione;
  • tipo di apparecchiatura che verrà utilizzata;
  • volume massimo;
  • e altre eventuali specifiche richieste dall'autorità competente.

 

Cosa si ottiene

Rilascio dell'autorizzazione.

 

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Accedi al servizio

Servizio non disponibile online tramite questo portale

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Vincoli

È importante ricordare che in alcune aree o contesti potrebbero essere vietate le attività di pubblicità fonica o essere previste restrizioni specifiche. Inoltre, le attività di pubblicità fonica potrebbero essere soggette a sanzioni amministrative o penali in caso di violazione delle norme locali.

 

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

- Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, che ha recepito la direttiva europea 2014/24/UE sui contratti pubblici.

Le norme locali, come ad esempio le ordinanze dei Comuni o le disposizioni delle Polizie Locali, possono prevedere specifiche regole in merito alla pubblicità fonica, come ad esempio la quantità massima di decibel consentiti, gli orari di utilizzo, le aree in cui è consentita la pubblicità fonica e le eventuali sanzioni previste in caso di violazione delle norme.

 

Condizioni di servizio

È importante precisare che la richiesta di autorizzazione per la pubblicità fonica non garantisce automaticamente il rilascio dell'autorizzazione, ma è necessario che vengano rispettate tutte le condizioni previste dalle norme locali. In caso contrario, l'autorità competente può negare l'autorizzazione o sanzionare la violazione delle norme previste.

 

Canale fisico

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Documenti

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Richiesta autorizzazione pubblcità fonica

Contatti

Ufficio di Polizia Locale

Sede Comunale

85042 Piazza dell'Unità d'Italia,1, Lagonegro (PZ) Basilicata, 85042, Italia

Email: ufficio.protocollo@comune.lagonegro.pz.it

Telefono: + 39 0973 413 30 interno 229

Telefono: +39 0973 413 30 interno 220

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